giugno 13, 2016

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita
Benvenuto sul sito brodbeck.it

I presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente oggetto la promozione e vendita dei prodotti offerti sul sito brodbeck.it, gestito da Brodbeck Srl, con sede in XI Strada Zona industriale, 95121 Catania P.. IVA: 02033180874, e il cliente.

Effettua il tuo ordine in qualunque momento della giornata: sarà nostra cura prenderlo in carico con estrema rapidità.

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di Vendita riportate qui sotto, con l’invito di contattarci senza esitazione per ogni tua necessità. Ti ricordiamo che secondo la normativa a tutela degli acquisti on line, potrai esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Oggetto
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita on-line tramite il sito www.brodbeck.it (il “Sito”). Le vendite vengono effettuate da brodbeck.it.

Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra brodbeck.it e il cliente, persona fisica o giuridica (le “Condizioni Generali“ ed il “Cliente”), lo stesso che si impegnerà a stamparne e conservarne una copia per tutto il periodo in cui tali rapporti permangono in essere.

Definizioni
Salvo ove diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini, identificati da una lettera maiuscola, avranno il significato di seguito specificato:

“Cliente(i)” indica il soggetto, persona fisica o giuridica, cui si rivolgono le presenti Condizioni Generali, ad esclusione di commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti o di chiunque altro intenda rivendere i prodotti disponibili attraverso il Sito;
“Eventi di Forza Maggiore” includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo di Brodbeck Srl
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui gli uffici di Brodbeck Srl sono aperti per le normali attività lavorative (generalmente tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 17:30 esclusi sabato pomeriggio, domenica, festività e in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui sarà data tempestiva notizia tramite il presente Sito).
“Ordine” indica ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Brodbeck Srl.
Informazioni relative ai prodotti
Tutti i prodotti disponibili sono descritti in dettaglio nella relativa pagina del sito. Cerchiamo sempre di presentare e descrivere nel modo più accurato possibile ogni caratteristica dei prodotti attraverso fotografie, disegni tecnici e allegati tecnici forniti dai produttori. Su indicazione dei produttori, ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le schede dei prodotti.  Facciamo i nostri migliori sforzi per fornire i contenuti migliori (immagini e descrizioni), ma purtroppo non possiamo garantire che colori e dettagli nelle immagini del sito siano fedeli al 100%. Piccole differenze di visualizzazione sono talvolta possibili per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Questo a causa di particolari accorgimenti tecnici che implicano il ridimensionamento e la diminuzione della qualità delle immagini stesse presenti sul sito.

I Prodotti presenti sul sito sono disponibili in vendita per un periodo di tempo determinato e limitato, chiaramente visibile sulla pagina del Prodotto. Se la data di richiesta ai fornitori o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il Cliente verrà informato nel minor tempo possibile. Se ci fosse impossibile, per qualsiasi ragione, ordinare i prodotti ai fornitori (insufficiente numero di ordini, problemi di produttivi ecc..), il Cliente verrà informato della situazione via email nel minor tempo possibile, l’Ordine sarà cancellato e il Cliente sarà interamente rimborsato.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto
Per l’acquisto dei prodotti, il Sito brodbeck.it richiederà al Cliente la compilazione e l’invio di un form elettronico contenente il modulo d’ordine (l’“Ordine”), che avrà valore di proposta di acquisto da parte del Cliente stesso del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. All’atto della compilazione dell’Ordine sarà richiesto al Cliente di accettare le presenti Condizioni Generali.

Il sito web brodbeck.it, invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo comunicato all’atto di compilazione dell’Ordine, una e-mail di accettazione e di conferma di ricezione dello stesso. All’interno di questa comunicazione sarà presente il “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Brodbeck srl, la data e l’importo complessivo dell’Ordine e le modalità di consegna del prodotto ordinato. Tale messaggio conterrà un riepilogo dell’Ordine effettuato e di tutti i dati inseriti dal Cliente: lo stesso si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso.

Resta inteso che l’Ordine non potrà essere accettato da Brodbeck Srl nel caso in cui il prodotto/i prodotti oggetto dello stesso non fossero disponibili a magazzino. In tale caso, il sistema informativo del Sito provvederà in automatico ad indicare come “non disponibile” il prodotto/i prodotti in questione.

Brodbeck Srl si riserva comunque il diritto di non accettare l’Ordine, a propria discrezione, dandone in questo caso tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo email. Anche in ogni altro caso in cui, per qualsivoglia motivo, Brodbeck Srl non potesse evadere l’Ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.

Brodbeck Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Brodbeck Srl si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine.
Il contratto tra Brodbeck Srl e il Cliente dovrà intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà l’email di conferma della spedizione della merce.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare una copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“D.Lgs. n. 206/2005”), in caso il Cliente sia un consumatore, o dell’art.12, 3° comma, del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 negli altri casi.

Modalità di acquisto
Il Cliente potrà acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico brodbeck.it pubblicato e reso disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine e così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Prezzi
Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico brodbeck.it  presente sul Sito, è quello di volta in volta pubblicato da Brodbeck Srl attraverso il Sito stesso.

Tutti i prezzi presenti sul sito sono IVA inclusa. Per l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine. Nel caso si renda necessario emettere la fattura ad una aliquota diversa da quella ordinaria, il cliente è tenuto a contattare il Sito via mail all’indirizzo info@brodbeck.it, inviando la relativa documentazione (es. cliente che si avvale della legge 104/92 che prevede l’IVA ad aliquota ridotta). I prezzi riportati nel presente Sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Il prezzo per i prodotti indicato nel Sito, non comprende le spese di imballo e consegna.

Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Brodbeck Srl in modo palesemente discordante rispetto a quello reso noto al Cliente attraverso il Sito, l’Ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Brodbeck Srl o dal Cliente, purché prima dell’invio della merce. Gli ordini effettuati saranno visibili al Cliente tramite accesso al Sito e consultazione dell’area riservata allo storico degli acquisti. Sarà, in ogni caso, facoltà del Cliente procedere all’inoltro di un nuovo Ordine dei prodotti al corretto prezzo di vendita.

Modalità di pagamento
Il pagamento del corrispettivo per i prodotti acquistati e per le relative spese di imballo e consegna, come di seguito indicate, può essere effettuato dal Cliente secondo una delle seguenti modalità.

Pagamento con Bonifico Bancario anticipato:
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento (mediamente 3-4 gg), da inviarsi a Brodbeck Srl (via e-mail all’indirizzo comunicato nella mail di conferma ordine entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento). L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento (solitamente quattro giorni lavorativi).

Riceverete la conferma d’ordine con il totale e i dati per effettuare il bonifico.

Specificate nella causale del bonifico il numero dell’ordine.

L’ordine verrà messo in lavorazione dal momento dell’effettivo accredito sul conto.

Dal momento in cui l’ordine viene messo in lavorazione partono i giorni necessari alla consegna che sono chiaramente indicati per ogni articolo.

Questa modalità di pagamento non ha alcuna spesa aggiuntiva.

Pagamento con carta di credito on line
All’atto dell’inoltro dell’Ordine, sarà possibile effettuare il corrispondente pagamento mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate nel Sito.

In nessun momento della procedura di acquisto brodbeck.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di brodbeck.it conserverà tali dati.

In nessun caso brodbeck.it può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. Infine, nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, brodbeck.it non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione che dipende esclusivamente dalla società terza fornitrice del servizio di pagamenti on-line di volta in volta utilizzata, e che, in ogni caso, sarà scelta tra i più noti operatori del settore a livello nazionale.

Il Cliente riconosce che sia la fornitura dei prodotti oggetto del proprio Ordine sia, in alcuni casi, il pagamento del corrispettivo, avvengono per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di brodbeck.it, con la conseguenza che i rischi connessi alla scelta di tale strumento sono sempre a carico del Cliente stesso.

Pagamento con PayPal
Utilizzando la piattaforma di pagamento di brodbeck.it, selezionando il tipo di pagamento PayPal, Il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove è necessario inserire indirizzo email, password ed effettuerai il pagamento.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con brodbeck.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Brodbeck Srl, l’importo sara’ rimborsato sul tuo conto PayPal.

Questa modalità di pagamento può comportare una commissione finale all’ordine.

Consegna
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

diversa comunicazione del servizio clienti;
quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.
Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonché a firmare il documento del corriere.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, collo danneggiato, colli non integri ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Tempi di consegna per articoli a magazzino
In caso di accettazione dell’Ordine si precisa che:

l’ordine verrà messo in lavorazione solo dal momento dell’effettivo accredito sul conto.
Prodotti non voluminosi (ad esempio: raccordi, sistemi di montaggio, accessori, caldaie, condizionatori, mobiletti in generali prodotti che non necessitano imballi speciali di dimensioni fino a 100cm di lunghezza)
Consegna standard (3-4 giorni) dal ricevimento ordine / pagamento
Prodotti voluminosi o fragili (ad esempio: vasche da bagno, piatti doccia, prodotti in ceramica, divani, prodotti di illuminazione in generale prodotti fragili che necessitano imballi speciali)
Consegna standard (3-7 giorni) dal ricevimento ordine / pagamento
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada, Per richieste differenti contattare il servizio clienti alla mail info@brodbeck.it per ottenere un preventivo.
L’evasione degli Ordini accettati durante il mese di agosto e di dicembre potrebbe subire ritardi. Eventuali ritardi o impossibilità di effettuare la consegna si potranno verificare in caso di Eventi di Forza Maggiore.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare brodbeck.it via mail all’indirizzo info@brodbeck.it.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente o per sua impossibilità a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso e, solo nel caso in cui tale operazione non sia possibile, scrivere all’indirizzo mail per l’assistenza clienti sopra indicata. Il corriere dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine si vedrà costretto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, a disporre il rientro della merce presso i magazzini di Tavolla e/o il Partner.

Spese di imballo e consegna.
Le spese di imballo e consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente nel testo del modulo d’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’Ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

Responsabilità per ritardata consegna
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, brodbeck.it contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

Brodbeck Srl annullerà l’Ordine e rimborserà al Cliente l’intero importo versato esclusivamente nel caso in cui l’impossibilità di individuare un diverso termine per la consegna della merce dipenda da Brodbeck Srl o dal corriere da quest’ultima incaricato, restando inteso che negli altri casi quanto dovuto per l’Ordine rimarrà ad esclusivo carico del Cliente.

Diritto di recesso del Cliente consumatore
Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Brodbeck Srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo info@brodbeck.it entro il suddetto termine di 14 giorni, seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il predetto termine.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Brodbeck Srl
XI Strada Zona Industriale
95121 Catania
Tel: 095591449
E-Mail: info@brodbeck.it

Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Assistenza Clienti brodbeck.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno all’indirizzo comunicato dal servizio clienti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di imballo e consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’Ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino di Tavolla e/o il Partner , è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tavolla e/o il Partner darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 Giorni Lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Brodbeck Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Brodbeck Srl provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tavolla e/o il Partner accerti:

l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Brodbeck Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da  Brodbeck Srl nel presente Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, nonché dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi ai sensi degli articoli 128-135 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumo.
L’esercizio della garanzia legale di conformità può essere fatta valere attraverso l’intervento dei centri assistenza autorizzati sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a brodbeck.it, via e-mail all’indirizzo info@brodbeck.it .
brodbeck.it si impegna a rispondere ai reclami entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi.

Tutela dei dati personali
Come meglio descritto nella sezione Privacy Policy

Legge applicabile e Foro competente
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza e/o di domicilio del Venditore.